In scena il riadattamento in italiano, unico a livello nazionale, di uno dei più grandi fenomeni di Broadway. Uno show che dal 2003 ad oggi ha letteralmente distrutto ogni record d’incassi, vincendo 3 Tony Awards e diventando uno dei musical più longevi della storia.
Una trama mozzafiato che stravolge la storia conosciuta del Mago di Oz raccontandone i retroscena: si svolge prima e durante l’arrivo di Dorothy, seguendo le vicende di Elfabia, la futura Malvagia Strega dell’Ovest. L’incontro con Galinda (futura Strega Buona del Nord) all’università, gli amori contesi, le gioie e i tradimenti giovanili danno il via ad un lunghissimo flashback in cui tutto viene svelato: il sogno di lavorare per il Mago, la scoperta del suo inganno e la scelta di strade diverse da parte delle due protagoniste che le portano, ormai adulte, a trovarsi sui fronti opposti di una battaglia che finisce per coinvolgere tutta Oz. Una caccia alla strega in cui i personaggi rivelano i loro valori, ambizioni e meschinità. Solo l’arrivo di Dorothy porrà fine al conflitto…
Una colonna sonora strepitosa del premio Oscar Stephen Schwartz, la difficoltà tecnica elevatissima e un taglio profondamente epico fanno di “Strega” un vero e proprio kolossal, con momenti esilaranti alternati a scene struggenti.