Michela nasce nella scuola di teatro dei Nati da un Sogno, partecipa al primo corso di teatro dai 12 ai 17 anni. Da lì parte il suo percorso teatrale: appassionata sin da bambina, si è sempre divertita a stare sul palco e a mettere in scena le sue favole preferite davanti alla sua famiglia.
Alla passione del teatro si unisce il divertimento di giocare con i bambini: e quale occasione migliore per unire le due cose? Decide così di iniziare a formarsi come operatrice pedagogica teatrale e come teatro terapeuta. Raccontare favole e giocare con i bambini è la cosa che la diverte di più, e quindi inizia i suoi corsi di teatro per bambini di “Teatro Giochi e Favole” e “Mamma, balli con me?”.
Il suo motto è una celebre frase di Charlie Chaplin, “un giorno senza sorriso è un giorno perso”: ed è questa la filosofia che usa per stare con i bambini. La sua creatività e la sua pazzia la fanno divertire con loro, mettendosi sempre sullo stesso piano dei bimbi.
E’ animatrice da quando ha 15 anni, le piace pasticciare e organizzare lavoretti per ogni festa, ed è proprio dalle sue pazze idee che nascono i laboratori creativi e le feste a tema.
Michela dice che “i bambini ti regalano più soddisfazioni di qualsiasi altra cosa, non sanno fingere e sono sempre loro stessi, ed è questa la cosa bella”.
Siccome le piace pasticciare Michela sta anche studiando per diventare Makeup Artist (per ora si cimenta a pasticciare la faccia del Chiovelli): il trucco teatrale l’ha sempre affascinata e per ogni spettacolo studia un trucco nuovo da portare in scena.
Sarà una gran pasticciona e una giocherellona, ma ha anche un altro talento assai apprezzato in Compagnia: quando si tratta di caricare e scaricare il furgone delle scenografie è una vera camionista…