Un sabato di grandi emozioni per i nostri giovani allievi: i ragazzi di NDS, insieme a quelli di Off Dance (la scuola della nostra insegnante di danza Elisa Guzzo) hanno infatti vinto il secondo premio al Musical Day di Milano!!!
Giunto alla decima edizione, Musical Day (andato in scena al Teatro di Milano) è il più grande concorso italiano in tema di teatro musicale. Grandi e piccini delle nostre scuole, uniti in un unico gruppo di età mista, hanno proposto una scena, “Alla Grande”, coreografia in quattro incontri dal nostro insegnante esterno Luca Spadaro.
“Alla Grande” è tratta dal musical “Newsies”, l’ultima novità di Disney che proprio in questi giorni è in scena al Teatro Nazionale di Milano. Uno spettacolo che, attraverso la vicenda del celebre sciopero degli “strilloni” di New York nel 1899, porta sul palco una enorme dose di energia: la stessa energia portata dai nostri ragazzi, conquistando i giurati.
I nostri 29 performer, nonostante l’età giovanissima (dai 9 ai 23 anni), erano in gara nella categoria in assoluto più difficile, la Total Musical Gruppi Senior, insieme ai migliori ensemble adulti nazionali. Una differenza di età che non li ha spaventati, ma che anzi hanno affrontato con l’atteggiamento spavaldo tipico degli “strilloni”, riuscendo ad agguantare non solo il secondo posto assoluto ma anche una borsa di studio per tutto il gruppo, per una masterclass con il famoso coreografo americano Brian Bullard.
Alcuni ragazzi, inoltre, si sono particolarmente distinti. Borse di studio sono state assegnate a Leonardo Andreotti e Alice Susini (entrambi 13 anni) e a Jessica Battiston (22). Autentico mattatore di giornata poi il diciottenne Alberto Aimo, che ne ha conquistate addirittura tre: tra queste un workshop in Finlandia, di due settimane, per partecipare all’allestimento del musical “Rudy mito italiano”.
Un successo, quello di Milano, colto da Off Dance alla sua primissima partecipazione ad un concorso; per i Nati da un Sogno, invece, rappresenta la conclusione di un 2015 straordinario, iniziato con la vittoria (questa volta in tandem con Riviera Musical) del concorso “Professione Musical” a Firenze e proseguito tra le soddisfazioni. Due quelle principali: l’ammissione del nostro Alessio Ruaro alla prestigiosa accademia di musical BSMT ed il debutto, per la compagnia stabile, di “Pinocchio”, spettacolo (allestito con la collaborazione di un altro grande amico e professionista, Mauro Simone) in grado di registrare un eccezionale “sold out” questa estate sul Priamar.
Lascia un commento