“L’avventura procede alla grande”. C’è anche stanchezza, ma c’è soprattutto grande entusiasmo nella voce del nostro Alessio Ruaro nel raccontare la vita alla Bernstein School of Musical Theater di Bologna: un’avventura, ci spiega, che lo sta affascinando e conquistando ogni giorno di più.
Un sogno divenuto realtà: “Sto pian piano ingranando – ci raccontava dopo le prime due settimane – i ritmi sono frenetici, ma sto conoscendo sempre più gente anche degli altri anni e sono tutti dei grandi”. Giornate pienissime, tra le lezioni di recitazione con Mauro Simone, quelle di canto con Shawna Farrell e la danza jazz con Gillian Bruce: “Lezione faticosa, ma davvero bella” le parole di Alessio dopo la ‘prima volta’.
E proprio ieri Gillian è tornata in BSMT: “Ci ha subito messi al lavoro, così tanto che dopo cinque minuti di lezione avevo già la maglietta zuppa di sudore… ma comunque lezione epica“, commenta il nostro Strudel (notoriamente poco incline a sudare durante le ore di lezione… ndr).
L’avventura ovviamente è fatta anche di sacrificio: non solo per gli orari pesanti o le lezioni impegnative ma anche per cose più “personali”: “Ho dovuto tagliare il mio amato ciuffo – spiega il Ruaro – purtroppo il mio taglio non era ‘neutro’ ed invece era fondamentale lo fosse. E’ stato un po’ traumatico… lo avevo da tanti anni”.
Su tutto, però, prevale la gioia. Traspare dalla sua voce nelle lunghe telefonate-fiume con Roberta (anche se il Chiovelli si è un po’ offeso perché si sente meno considerato, ndr), era evidente sul suo volto quando è riuscito a farci una splendida sorpresa, piombando in mezzo al gruppo in Piazza Sisto il giorno di Halloween.
E soprattutto era chiaro quando Roberta, Andrea e Massimo hanno avuto la fortuna di assistere a un paio d’ore di lezione, qualche settimana fa… ebbene sì, il nostro direttivo è stato alla BSMT. A trovare Alessio, certo, ma anche per altre ragioni… no, non vi diremo di più. Top secret. Ma se tutto andrà per il meglio, beh… sorprese in arrivo… stay tuned!
(Nella foto, Alessio in trasferta a Milano per vedere Newsies insieme ad alcuni compagni di scuola… ciao Mara, ciao Gea, ciao Francesco!!)
Lascia un commento