Da sempre sognatrice e leader del movimento “La vita è meravigliosa”, sostiene con forza che tutti possano realizzare il proprio sogno come ha fatto lei. Sì, perchè sognatrici incallite si nasce… e Roberta, indubbiamente, lo nacque. Già a 4 anni voleva recitare e ancor più insegnare agli altri a farlo, e quindi si prodigava con amici, parenti e genitori che, vittime designate di cotanta aspirazione, erano tutti costretti a sottostare alla sua tremenda volontà.
Un sogno però non si realizza così dal nulla, e lei vuole che assolutamente tutti lo sappiano, specialmete i suoi allievi: se vuoi raggiungere un obiettivo puntalo, suda, piangi, affaticati, distruggiti, lotta e se lo vuoi davvero lo conquisterai!
Lei sudando, faticando, piangendo, studiando e soprattutto volendolo fortemente è arrivata a realizzare un sogno, insegnare recitazione ed essere la direttrice artistica della scuola di Teatro e Musical NDS.
Inizia specializzandosi in Teatroterapia e pedagogia teatrale per poi proseguire gli studi con seminari, workshop e consegue la specializzazione come attrice e doppiatrice.
Presso La Scuola NDS insegna TeatroGioco e Musical a tutte le fasce d’età; inoltre è regista e coreografa della Compagnia, nella quale riveste anche il ruolo di attrice.