Sembra strano ma anche tra mare e monti può esistere un igloo! Ovviamente non uno vero di ghiaccio ma in forma di tensostruttura, come quella, innovativa, che è in corso di allestimento nello spazio del Siluripedio a Porto Santo Stefano, capoluogo del comune di Monte Argentario, in provincia di Grosseto. Proprio sotto la cupola dell’EventDome (questo il suo nome) si esibiranno in una particolare trasferta i Nati da un Sogno con uno spettacolo dal titolo “adatto” al luogo: il Bosco dei Sogni Congelati.
Oltre ai Nati la Pro Loco santostefanese ha chiamato ad esibirsi nientepopodimeno che artisti di fama nazionale del calibro di Paolo Migone, Frankie Hi-Nrg, Gianluca Guidi, Street Clerks e Iron Mais da X Factor. E soprattutto Valeria Monetti e la “nostra” insegnante e amica Stefania Fratepietro che interpreteranno con la Compagnia A.M.O. lo spettacolo teatrale “Ti amo, sei perfetto, ora cambia”. «Essere in cartellone accanto a lei è un immenso onore per noi», afferma con entusiasmo la Direzione Artistica NDS.
All’esterno l’igloo ricorda le abitazioni degli Inuit mentre dentro la forma emisferica e priva di angoli permette agli spettatori di vivere gli show come se si trovassero in una piazza e l’acustica è perfetta. Una serie di archi geodetici, assemblati con tubi molto leggeri, lo tengono in piedi e gli permettono di resistere a qualunque sollecitazione metereologica, dai venti forti alle nevicate. Quindi, Nati, niente paura e scaldate il pubblico dell’igloo di Porto Santo Stefano!
Wow….complimenti per questo dettagliatissimo articolo…!!!!! GRAZIE!!!