L‘intento del corso è quello di creare un ambiente protetto, fatto di corpi, voci, esperienze e punti di vista, in cui le persone possano sentirsi libere di esprimere e migliorare le proprie capacità espressive e comunicative.
Il lavoro è composto da una parte di rilassamento e riscaldamento, da lavoro in coppia e di gruppo, al fine di indagare sulla propria capacità di apertura personale. Da questo punto di partenza, attraverso un lavoro su di sé, sulla memoria emotiva e grazie alla collaborazione con gli altri componenti del gruppo, ognuno porrà le basi per creare e scoprire situazioni nuove ed inesplorate.
Punto fondamentale del nostro training sarà l’ascolto: di sé, degli altri e dello spazio. Un occasione per entrare in contatto con un mondo nuovo, in cui perdersi e ritrovarsi.
ORARI
ETA'
11-16 anni
dai 17 in poi
DURATA
1,5 ore a settimana (ragazzi)
2 ore a settimana (adulti)
COSA E' NECESSARIO PER IL CORSO?
Abbigliamento comodo e tanta voglia di scoprire e di scoprirsi.
E' NECESSARIO AVERE GIA' ESPERIENZE?
No, il corso è pensato sia per chi abbia già avuto esperienze, sia per chi muove i suoi primi passi.
E' PREVISTO UNO SPETTACOLO FINALE?
Sì, ma solo a partire dal secondo anno di corso.
FINO A CHE ETA' E' POSSIBILE FREQUENTARE?
Nessun limite di età: non c’è un limite di tempo quando si tratta di scoprire se stessi e la propria espressività, né quando si tratta di mettersi in relazione con gli altri e lo spazio che ci circonda.
E' POSSIBILE FREQUENTARE SOLO OCCASIONALMENTE?
È preferibile una frequenza il più possibile costante, per riuscire a crescere insieme con il gruppo di lavoro, ma si cercherà, per quanto possibile, di andare incontro alle esigenze di ognuno.
E' POSSIBILE INIZIARE A FREQUENTARE A META' ANNO?
Sì, è possibile iniziare a frequentare in ogni momento dell’anno. In questo caso la persona verrà aiutata da tutti ad inserirsi nel gruppo di lavoro.
ATTENZIONE: Per avere informazioni è possibile chiamare il 349/2919855