Lo abbiamo definito, ironicamente ma non troppo, “teatro da pub”. “Beer Opera – Amore a(l) tavolino” è un esperimento, un modo per portare il teatro nei ristoranti e nei locali, un gioco che al normale teatro di testo accosta l’improvvisazione teatrale: amore, botte, tradimenti e insulti in una serata frizzante e divertente, dove si uniscono il buon cibo e la voglia di una serata con gli amici.
Giulia e Tommaso sono una coppia giovane, ancora innamorata ma un po’ in crisi, in cui la passione è spenta dalla routine. Giulia pensa allora di ingelosire Tommaso fingendo una relazione con Mirco, amico di entrambi da una vita e da sempre innamorato di lei. Mirco rifiuta per lealtà verso entrambi, ma a scombinare tutto arriva un altro Mirco, detto “il Mito”…
Uno spettacolo che nella prima parte è teatro di testo e nella seconda improvvisazione, che diletta i clienti durante la cena/consumazione e li coinvolge in modo interattivo nel prosieguo della serata.
Il teatro in un’atmosfera informale e rilassata, fatto per sorridere e divertirsi, giocando da un lato sui cliché tipici delle soap e dall’altro sulla bravura degli improvvisatori nel creare sul momento le storie seguendo le indicazioni dei clienti, chiamati ad essere in prima persona autori e registi degli eventi.